Burn – Per il tuo metabolismo

BURN

Burn è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, vitamina B e cromo, indicati per il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo ed il normale metabolismo energetico in associazione ad una dieta equilibrata e ad una regolare attività fisica. In particolare, grazie alla combinazione di fucus e undaria risulta particolarmente indicato per il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo. Inoltre l’estratto di fucus contribuisce anche a stimolare il metabolismo. Il caffè verde svolge un’azione tonica e di sostegno metabolico, mentre il carciofo agisce sul metabolismo dei lipidi e sulla funzione epatica. La sua formula è poi completata dalla niacina che contribuisce al normale metabolismo energetico e dal cromo utile al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Un’alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute, in quanto, tramite gli alimenti assunti quotidianamente, deve fornire la quantità di nutrienti corrispondenti al nostro fabbisogno. Per soddisfare tale fabbisogno è necessario, però, seguire una dieta varia, completa ed equilibrata, associata ad una regolare attività fisica in ogni fase della propria vita. La dieta, infatti, riveste un ruolo fondamentale per la nostra salute, soprattutto se si considera che quando la cattiva alimentazione determina condizioni quali obesità ed aumento del peso corporeo, aumenta il pericolo dell’instaurarsi di patologie, direttamente associate a questi fattori di rischio, quali malattie cardiovascolari, diabete, osteoartrosi, disordini psicologici.

Oggi obesità e sovrappeso costituiscono uno dei maggiori problemi di salute nel mondo. Infatti, un eccesso di peso con conseguente accumulo di grasso corporeo, può comportare soprattutto complicazioni cardiovascolari o a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, nonché problemi di diabete, malattie del fegato o colecisti e problemi debilitanti come osteoartrosi.

Anche da un punto di vista sociale, tali situazioni hanno un notevole impatto. Infatti, molto spesso tutto ciò può tradursi in difficoltà nel lavoro, nei rapporti sociali e della vita quotidiana.

È dunque importante adottare stili di vita sani, grazie ad un’alimentazione corretta che favorisca il riequilibrio della composizione corporea, promuovendo la percentuale di massa magra a discapito di quella grassa, e ad un’attività fisica adeguata, in maniera da poter controllare il proprio peso ed evitare che superi i livelli a rischio. Quando tutto ciò non è sempre praticabile e/o sufficiente a causa soprattutto di ritmi lavorativi stressanti, che non permettono pasti equilibrati ed una sana attività fisica è possibile integrare la dieta con ingredienti che abbiano la funzione di favorire il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo ed il normale metabolismo energetico.

Burn, grazie alle proprietà dei suoi costituenti, è stato pensato e formulato per rispondere a queste esigenze. Infatti, gli estratti di undaria e fucus vanno ad agire rispettivamente sul peso corporeo e sullo stimolo del metabolismo, favorendo il giusto equilibrio del nostro peso. Il fucus, un’alga bruna molto adoperata in ambito erboristico, è ricca di vitamine e minerali, tra cui lo iodio che contribuisce al normale metabolismo energetico ossia agisce sul metabolismo basale, regolando la quantità di calorie che l’organismo utilizza a riposo. Inoltre, il fucus agisce anche sul metabolismo lipidico, così come l’estratto di carciofo, che, grazie agli acidi caffeilchinici come l’acido clorogenico, è in grado di esercitare importanti effetti sulla funzione epatica. La sua formula apporta anche: estratto di caffè verde, che, oltre ad avere un’attività antiossidante e tonica, svolge un importante ruolo di sostegno metabolico; niacina, che contribuisce al normale metabolismo energetico; cromo che contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e favorisce il mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue.

 

DOSE E MODALITÀ D’USO

Una bustina al giorno. Versare il contenuto in mezzo bicchiere d’acqua a temperatura ambiente non gasata. Mescolare bene prima dell’assunzione.

 

CONFEZIONE

Burn: astuccio da 20 bustine

 

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.

 

Vai alla pagina su Burn