Fructan Classic

 fructan_classic

Che cos’è Fructan Classic?

Fructan classic è un dolcificante a base di fruttosio puro in polvere.

 

Che cos’è il fruttosio?

Il fruttosio è uno zucchero naturalmente presente nella frutta, nel miele, nelle bacche dolci ed in alcuni cereali e legumi (ad esempio: la cicoria, la cipolla). Il fruttosio dolcifica dal 30 al 50 % in più del normale zucchero da cucina, quindi poiché dolcifica il doppio ne occorre la metà.

 

Perché preferire il fruttosio?

Il fruttosio è uno zucchero a basso indice glicemico e la sua metabolizzazione è insulino-indipendente. Ciò significa che non provoca brusche variazioni glicemiche né insulinemiche cosicché, dopo 2-3 ore dal suo consumo, non si osservano ipoglicemie responsabili degli attacchi di fame. Il fruttosio inoltre ha un potere cariogeno inferiore rispetto agli altri zuccheri.

 

Per chi è adatto Fructan Classic?

Per tutti, in qualsiasi momento della giornata. E’ una valida alternativa allo zucchero per restare in forma senza rinunciare al gusto. E’ adatto anche in gravidanza e in allattamento.

 

Quando e come utilizzare Fructan Classic?

Il suo sapore è gradevole e non ha retrogusto quindi può essere aggiunto a qualsiasi alimento come yogurt, macedonie, gelato. L’elevata solubilità lo rendono ideale per dolcificare bevande fredde e calde. E’ adatto anche alla preparazione di dolci e biscotti.