Fructan Light

 light

Che cos’è Fructan Light?

Fructan light è il primo dolcificante ottenuto da una miscela di TAUMATINA + FRUTTOSIO.Tale composizione, regala un dolcificante innovativo dal buon sapore, completamente naturale e a basse calorie.

 

Che cos’è la taumatina?

La Taumatina è una sostanza proteica vegetale, estratta dai frutti (katemfe) della pianta tropicale (Thaumatococcus Daniellii), diffusa in Africa occidentale. Il suo principio dolcificante è costituito da un gruppo di proteine, le principali Taumatina I e Taumatina II, con elevato potere dolcificante.

 

Perché scegliere la taumatina?

La taumatina ha un potere dolcificante 2000-3000 volte maggiore dello zucchero. Questo significa che può essere utilizzata a dosaggi limitatissimi, con un apporto calorico quasi nullo.

 

Per chi è adatto Fructan Light?

Fructan light è ideale per chi vuole perdere peso e ridurre il consumo di zuccheri senza per questo rinunciare al gusto. Indicato nelle diete dimagranti e nei regimi ipocalorici.

 

Fructan Light ha effetti collaterali?

Fructan light è un dolcificante a base di ingredienti naturali, del tutto privi di effetti collaterali. Non ha effetti lassativi e non provoca carie o placca dentale.

 

Quando e come utilizzare Fructan light?

Fructan light si può utilizzare in qualunque momento della giornata per dolcificare bevande calde e fredde, yogurt o macedonie, ma anche nella preparazione di dolci: infatti Fructan light resiste alle temperature e ad ogni trattamento di cottura.