Fructan Zero

 zero2

Che cos’è Fructan Zero?

Fructan Zero è un innovativo dolcificante naturale, ottenuto da una miscela di STEVIA eTAUMATINA e ERITRITOLO.

 

Che cos’è la stevia?

La Stevia Rebaudiana è una pianta originaria del Sud America, conosciuta da millenni per il potere dolcificante delle sue foglie, dalla cui estrazione si ottengono alcune sostanze glucosidiche (Steviosidi e Rebaudosidi) con una straordinaria capacità dolcificante e con un apporto calorico quasi nullo.

 

Che cos’è la taumatina?

La Taumatina è una sostanza proteica vegetale, estratta dai frutti (katemfe) della pianta tropicale (Thaumatococcus Daniellii), diffusa in Africa occidentale. Il suo principio dolcificante è costituito da un gruppo di proteine, le principali Taumatina I e Taumatina II, con elevato potere dolcificante.

 

Cos’è l’eritritolo?

L’eritritolo è un polialcol di origine naturale, con un potere dolcificante simile al saccarosio ma con un ridotto contenuto calorico. A differenza degli altri polialco, l’eritritolo è privo di effetti lassativi.

 

Perché scegliere questi ingredienti per Fructan zero?

Mentre tutti i competitors si sono gettati sulla stevia come ingrediente principale, fructan zero presenta una nuova formulazione di ingredienti naturali: la miscela di stevia, taumatina ed eritritolo. Tale composizione fornisce a Fructan zero una serie di caratteristiche più vantaggiose rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. La miscela di taumatina ed eritritolo, ad esempio, va a tamponare il forte gusto di liquirizia tipico dei dolcificanti a base di sola stevia.

 

Fructan Zero Altri prodotti a base di stevia
Zero calorie Non completamente acalorici
Buon sapore Forte gusto di liquirizia
Assenza di aromi Presenza di aromi
Presenza di taumatina Assenza di taumatina
completamente solubile Non completamente solubile

 

Per chi è adatto Fructan zero?

Fructan zero ha il grande vantaggio di dolcificare senza apportare alcuna caloria, perchè non è metabolizzato dall’organismo umano. Di conseguenza non va ad influenzare neanche la risposta glicemica e insulinemica. Risulta pertanto ideale per chi deve sostituire il consumo di zuccheri e vuole ridurre le calorie. Utile per prevenire a lungo termine le patologie da alterato profilo glicemico. Adatto anche in gravidanza e allattamento. Non è cariogeno.