Lifestyle

Le abitudini degli italiani sono state oggetto di studio da parte di  un pool di nutrizionisti, psicologici, dietologi e medici generici,  rivelando come sempre più persone in Italia si scoprono fuori forma. Ciò è dovuto ad abitudini e comportamenti inadeguati e contrari ad uno stile di vita sano causati da stress, lavoro e impegni sempre più pressanti. A lungo andare, le conseguenze di uno stile di vita scorretto possono avere un impatto per il benessere: da un diffuso senso di spossatezza generale, all’insorgenza di patologie, anche gravi. E’ in questo contesto che la ricerca SOFAR S.p.a. ha messo a punto la Linea Fructan Lifestyle, gli integratori ideati per bilanciare gli effetti causati da uno stile di vita non adeguato, laddove questo non possa essere altrimenti modificato.

La dieta è uno dei fattori che influenza maggiormente un sano stile di vita ma non appena si parla di dieta, si è portati a pensare privazioni per poter dimagrire. In realtà, con dieta si intende semplicemente un corretto bilanciamento di nutrienti. Purtroppo, la vita sedentaria e le abitudini alimentari scorrette hanno provocato un forte aumento del peso medio della popolazione e, di conseguenza, la diffusione di svariate diete dimagranti.
Nutrirsi in modo sano è una scelta di vita, non basata su privazioni.

La ricerca SOFAR S.p.a. ha pensato di venire incontro a queste esigenze, ideando prodotti utili ad integrare e bilanciare la dieta quotidiana ed a promuovere quindi una migliore forma fisica.